La cucina è uno degli ambienti più importanti e vissuti di ogni casa, luogo di aggregazione, convivialità ed incontro. Proprio per la sua funzione è indispensabile che la zona cucina sia sempre funzionale e accogliente, per questo è importante scegliere un arredamento che sia, allo stesso tempo, pratico e confortevole.

Per sfruttare al meglio tutti gli spazi, l’arredo su misura è soluzione migliore, in quanto permette di creare uno stile personalizzato che ben si adatti alle dimensioni e alle caratteristiche di ogni ambiente.

Consigli per progettare una cucina su misura

Le idee per realizzare un arredo su misura per la vostra cucina sono davvero numerose e perfette per soddisfare ogni necessità di spazio e gusto estetico. Le soluzioni oggi disponibili consentono, infatti, di arredare con gusto ogni ambiente, anche il più piccolo, realizzando al contempo cucine accoglienti e molto funzionali.

Tra gli arredi su misura più gettonati per le cucina c’è certamente la cucina a isola, uno stile importato dagli Usa  oggi molto apprezzato anche in Italia. La cucina a isola permette una buona ottimizzazione degli spazi, con la creazione di arredi e mensole su misura e, soprattutto, con la realizzazione al centro della stanza dell’isola sulla quale andranno poi posizionati il lavello e i relativi impianti.

Cucina ad angolo o lineare?

Estremamente funzionale per l’arredo su misura di una cucina è anche la cucina ad angolo, perfetta specialmente per gli ambienti dalle medie metrature. La cucina ad angolo permette di sfruttare ogni centimetro a disposizione, disponendo negli angoli della stanza non solo mobili dispensa o colonne angolari ma anche il piano cottura con la cappa e il forno.

La cucina ad angolo lascia molto spazio alla creatività e permette inoltre di creare arredamenti di grande impatto e stile.

Un’altra buona idea per un arredo su misura per la propria cucina è la cucina lineare, perfetta per gli spazi stretti dove si pone l’esigenza di attrezzare una sola parete.

Affidarsi sempre ad esperti del settore

Qualunque sia la vostra idea di cucina, il consiglio è comunque quello di rivolgersi a un team di professionisti che sia in grado di progettare una soluzione funzionale e personalizzata in grado di adattarsi al gusto e allo stile di ogni abitazione.

Per chi è alla ricerca di un’azienda seria per realizzare un arredo su misura a Castelnuovo Porto, il suggerimento è di rivolgersi ad Arkè, società specializzata nella progettazione architettonica e nell’arredamento.